Doccia, rendi la tua davvero unica e preziosa con soli 50 euro

Prova ad immaginare una doccia da sogno. Una di quelle con le pareti incastonate di meravigliosi e luccicanti ciottoli. Una doccia di lusso, di quelle che si trovano solo negli alberghi a 5 stelle.

Sembra un sogno inaccessibile e per la tasca di pochi. Ma, invece, con un po’ di buona volontà e una spesa massima di 50 euro, questa doccia incantevole puoi ottenerla proprio nel bagno di casa tua. Ti spiego velocemente come puoi ottenerla.

Innanzitutto hai bisogno di ben pochi elementi. Per ottenere una doccia da sogno, devi procurarti: i ciottoli, l’adesivo per le piastrelle, il sigillante e la malta. Si tratta di tutti materiali facilmente reperibili nelle ferramenta, nelle grandi catene di distribuzione di oggetti per la casa o nei negozi di fai-da-te.

Procurato tutto il necessario, non resta che procedere. Suddividete il muro della vostra cabina doccia per aree e proseguite di volta in volta. Usando l’adesivo per le piastrelle, incolla i ciottoli alla parete. Si tratta di un lavoro che necessita molta pazienza, ma il risultato finale merita di gran lunga.

 

Al termine di ogni sezione va applicata la malta. A seconda dello spessore dei ciottoli scelti ne va usata più o meno. Al termine di questa operazione va ripulito accuratamente il muro dalla malta in eccesso. Solo a questo punto va usato il sigillante, che ci servirà a fare in modo che non si crei umidità e muffa sul muro.

Con la stessa tecnica, in base al gusto personale e alla capacità manuale, si può pensare di procedere con il piatto doccia o, a mano a mano, con l’intero bagno. Il muro del bagno incastonato con pietre luccicanti dona sempre un tocco unico all’ambiente.

Prova ad immaginare il risultato finale se decidi di arredare il bagno con ciottoli preziosi e candele profumate. Con pochi euro hai reso il tuo bagno un vero e proprio ambiente relax e che lascerà tutti a bocca aperta.

SHARE