Case in legno prefabbricate: ecco perché dovresti averne una anche tu

Hai mai valutato l’opzione di vivere in case prefabbricate in legno? Beh, da oggi ti converrebbe farlo. Ci sono numerosi fattori che potrebbero portarti a considerare questa opzione. Un esempio? La crisi economica di questo particolare periodo storico. Sappiamo bene che l’edilizia è un campo particolarmente costoso, quindi converrebbe di gran lunga abbattere le spese.

Sai quanto costa una casa prefabbricata in legno? Dai 250 ai 500 euro al metro quadro. Coi costi di montaggio, assetto degli impianti e trasporto può arrivare anche ai 1.200 euro al mq.

Ti sembra eccessivo? Questo è niente rispetto alle cifre blu che possono raggiungere le costruzioni in mattoni e cemento: dai 1.800 ai 2.000 euro al mq. Se il risparmio economico non ti ha ancora convinto, continua a leggere e valuta tu stesso quali sono i vantaggi nell’affidarsi alla bioedilizia.

Certo, come sempre, bisogna essere obiettivi ed ammettere che in questa pratica possono esserci anche degli svantaggi ma sono quasi certa che dopo aver letto questo articolo vorrai anche tu abitare in una casetta di legno e correrai a compilare un preventivo il prima possibile.

1
2
3
SHARE